Tour de France 2024, la Cofidis annuncia i primi cinque corridori al via

Arrivano le prime ufficialità in casa Cofidis in vista del Tour de France 2024. La formazione francese ha pubblicato sul suo account X i nomi dei primi cinque corridori che prenderanno parte alla Grande Boucle che partirà il prossimo 29 giugno. Dopo le due vittorie della scorsa edizione ottenute grazie a Victor Lafay e a Ion Izagirre, la squadra di Cedric Vasseur punta anche quest’anno ad ottenere almeno un successo di tappa, lasciando poi al capitano Giullaume Martin il compito di fare classifica, con la speranza di ripetere le due top 10 ottenute nel 2021 e nel 2023. “Il Tour è la più bella corsa del mondo – commenta lo scalatore francese nel video di annuncio della sua squadra – come sempre sono super motivato”.

Ad affiancarlo nelle tappe di montagna ci sarà Ion Izagirre, trionfatore lo scorso anno a Belleville-en-Beaujolais e che anche quest’anno proverà a ripetere l’exploit nel caso in cui le tappe lo permettano e se non dovrà supportare il suo capitano nella lotta per la classifica generale. Per le volate invece la formazione transalpina si affida a Bryan Coquard, alla settima partecipazione al GT francese e che avrà nel mirino sia gli sprint di gruppo che, soprattutto, le volate più ristrette nelle tappe più mosse, come ad esempio la seconda frazione con arrivo a Bologna.

A concludere questa prima parte della selezione ci sono poi Alexis Renard e Simon Geschke. Entrambi i corridori avranno un ruolo di supporto per portare i capitani nelle posizioni migliori durante i momenti cruciali delle tappe, ma il tedesco avrà anche carta bianca, probabilmente nella terza settimana, per provare ad inserirsi in qualche fuga così come ha fatto già al recente Giro d’Italia. Per sapere chi saranno gli ultimi tre corridori che completeranno il roster della Cofidis bisognerà aspettare il 24 giugno, dopo i campionati nazionali.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio